Paolo Tartaro inizia il suo percorso cinofilo nella seconda metà degli anni ottanta, allevando Yorkshire Terrier mentre, nel tempo, si appassiona ad altre razze da compagnia, inizialmente alla razza Maltese, per approdare poi nel 1995 alla razza da lui apprezzata, preferita ed attualmente allevata, la razza Chihuahua. Solo in un secondo momento inserisce nel proprio programma d'allevamento soggetti di razza Russkiy, razza di recente riconoscimento.
È con affisso riconosciuto E.N.C.I e F.CI. " di Rio Galeria" che Paolo Tartaro denomina i soggetti da lui prodotti.
Non nascendo da una famiglia cinofila, all'inizio è stato molto difficile per lui capire il modo giusto per entrare a far parte di questo grande "meccanismo cinofilo ", poiché ,giovanissimo, l' unico impulso che lo spingeva verso questo mondo parallelo era l' amore esagerato per i cani, il desiderio di migliorarli ed un innato, coltivato, interesse per la genetica, approfondita sempre nel tempo da specifici studi professionali sulla materia nonché sulla zootecnia in generale.
Inserendosi pian piano in questa entusiasmante realtà cinofila, ha dovuto affrontare enormi sacrifici per entrare a farne parte oggi a pieno titolo, vivendola sempre con estrema serenità e pacatezza, senza mai farsi prendere dall' euforia delle circostanze.
Oggi il suo allevamento professionale, oltre al riconoscimento della Fèdèration Cynologique International di Bruxelles, può fregiarsi anche dell'autorizzazione e riconoscimento ASL , ente preposto in Italia al controllo per il benessere, salute ed igiene animale.
Nel 1996 Francesco Di Paola Nuzzo entra a far parte della cinofila ufficiale ed inizia la ormai storica ( consolidata ) collaborazione con Paolo Tartaro nel lavoro di selezione del cane razza.
Insieme vantano oltre 600 titoli di campionato ed oltre 120 soggetti campioni tra esemplari prodotti, ceduti ed importati
Francesco di Paola Nuzzo amante degli animali a tal punto da aver compiuto una scelta vegana, sin da piccolo ha sempre vissuto con un amico a quattro zampe. Nel tempo poi, avendo il gusto del bello funzionale, motivato e coltivato con compiuti specifici studi professionali, ha saputo coniugare l' amore per il cane con la ricerca del bello armonico, giungendo così all' allevamento del cane di razza.
In passato allevatore di Yorkshire Terrier e Maltesi, è nel 2000 che Francesco Di Paola Nuzzo elegge la razza Chihuahua come sovrana del proprio percorso allevatoriale mentre è nel 2002 che introduce nel proprio programma d' allevamento i tre piccoli belgi, Brabantino e Griffoni.; è l' affisso " Music Velvet ", riconosciuto E.N.C.I. e F.C.I. , a contraddistinguere i soggetti da lui allevati.